Bucci: «Ferraris? Avevamo pensato di spostarlo. Sulle offerte...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Bucci: «Ferraris? Avevamo pensato di spostarlo. Sulle offerte…»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Marco Bucci, sindaco di Genova, si è soffermato sulla vicenda legata al futuro dello stadio Ferraris: ecco le sue dichiarazioni

Marco Bucci, sindaco di Genova, si è soffermato sulla vicenda legata al progetto del restyling dello stadio Ferraris, che coinvolge Genoa e Sampdoria, in vista di Euro 2032. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Primocanale.it.

IPOTESI «Avevamo pensato di spostarlo, le tifoserie sono molto affezionate allo stadio di Marassi e quindi alla fine abbiamo deciso he non era il caso. Tra l’altro fare un nuovo stadio costa meno che rimetterne a posto uno già esistente, quindi da un certo punto di vista sarebbe stato anche un’opportunità. Rispetto alla tradizione, allo stadio, alle tifoserie e a tutti quanti abbiamo deciso che è più opportuno metterlo a posto. Prima decisione».

PROGETTO«Seconda decisione, io non ho tirato fuori nessun argomento da campagna elettorale. Non mi sembra che debba essere fatta su queste cose, come abbiamo sempre detto da fine marzo e inizio aprile ci aspettiamo le offerte delle squadre perché vogliamo partecipare agli europei del 2032 e dobbiamo avere il progetto pronto entro la fine di quest’anno. Questo è un aspetto fondamentale, perché altrimenti non potremo dare a Genova gli incontri dell’Europeo qui a Marassi. E’ una clausola messa dal Ministero e noi vogliamo partecipare».

OFFERTE «Abbiamo ricevuto delle offerte importanti. Una è di un privato, un’altra da Genova e una lettera dalla Sampdoria che dice che arriverà un’offerta tra un mese. Detto sinceramente abbiamo raggiunto l’obiettivo, abbiamo tre offerte e valuteremo la migliore. Io sono confidente che le due squadre (Sampdoria e Genoa, ndr) si metteranno insieme, magari anche col privato non so».

OBIETTIVO«Quello che conta per noi è che siano le squadre a fare l’offerta, e credo che ci riusciremo. Non vedo cosa c’entri con la campagna elettorale, se qualcuno la usa in modo strumentale chi è causa del suo mal pianga e stesso. Ma non ottengono nulla, quello che conta è che Genova abbia il suo stadio. Bello, rimesso a posto, moderno e che sia pronto per il 2032. E noi lavoriamo per quello».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.