Hanno Detto
Sampdoria, Guardiola sulla finale di Wembley: «Mai pentito di quella vittoria»
Le parole dell’allenatore del Manchester City Guardiola sulla vittoria a Wembley contro la Sampdoria nel 1992 in Coppa dei Campioni
Il 1992 fu un anno indimenticabile per tutti i tifosi della Sampdoria e degli appassionati di calcio. Quell’anno fu quello in cui i blucerchiati di Vujadin Boskov giunse in finale dell’ultima edizione di Coppa dei Campioni (l’anno dopo cambiò nome in Champions League).
A sollevare l’ambito trofeo in quell’edizione fu il Barcellona di Guardiola, grazie ad una rete su una punizione molto dubbia calciata da Ronald Koeman a più di 110 km/h. A commemorare quella partita è stato nientemeno che l’attuale tecnico del Manchester City durante la puntata odierna di Che tempo che fa con Fabio Fazio. Le sue parole:
«Nel 1992 ho battuto la Sampdoria in finale di Champions. Mi sono pentito? No, mai un secondo, era la prima Champions del Barcellona. Sono un fenomeno a ballare ma ho un senso della vergogna molto alto. Magari ballerò con te per farmi perdonare della sconfitta alla Sampdoria».