News
Nuovo Ferraris, attesa l’offerta della Genova Stadium: la cifra
Nuovo Ferraris, in giornata verrà stipulata l’offerta della Genova Stadium per l’acquisto dell’impianto genovese: le ultime
Ci siamo, oggi dovrebbe essere la giornata decisiva in cui la Genova Stadium, società fondata da Genoa e Sampdoria, dovrebbe inviare al comune l’offerta per l’acquisto del Ferraris. Secondo quanto riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX la cifra dovrebbe aggirarsi intorno ai 14 milioni di euro. Le tempistiche dovrebbero consentire al sindaco di Genova, Marco Bucci, di avviare la procedura e di avere l’offerta alla presenza del Ministro per lo sport, Andrea Abodi, atteso mercoledì nel capoluogo ligure.
La ristrutturazione dell’impianto ligure è uno dei requisiti assoluti per presentare la candidatura a Euro2032 appuntamento al quale nessuno vuole mancare. Passi avanti sono stati fatti anche nella giornata di ieri con i contatti tra il presidente blucerchiato, Matteo Manfredi e il ceo rossoblù, Andres Blazquez. In seguito si sono sentiti anche Francesco Di Gennaro, presidente ad interim della Genova Stadium, l’amministratore delegato, Andrea Cardinaletti, il direttore generale del Genoa, Flavio Ricciardella e il direttore operativo doriano, Alberto Bosco. Tema centrale sono stati le modalità e le caratteristiche dell’investimento concordati attraverso uno scambio di documenti. Questa mattina verranno discussi gli ultimi dettagli per poi procedere con l’offerta.