News
Sampdoria, tantissime le partite perse al Ferraris. Perché giocare in casa è uno svantaggio?
Sampdoria, sono veramente troppe le partite perse dai blucerchiati tra le mura amiche. I dettagli
Sampdoria, sono veramente tantissime le partite perse allo Stadio Ferraris negli ultimi due anni. I colleghi di Tele Nord hanno riportato questo dato che fa riflettere: 26 partite perse su 56 disputate in casa negli ultimi due anni in Serie B. Letteralmente la metà. Uno score negativo del 50% in casa è qualcosa di troppo negativo soprattutto per una squadra che storicamente fa del calore dei suoi tifosi uno dei punti di forza.
La Sampdoria è infatti famosa anche per il calore e l’accanimento (passateci il termine, in senso assolutamente positivo) sportivo dei suoi tifosi, che la sostengono sempre anche nei momenti difficili con un Ferraris sempre gremito. I calciatori comunque riflettono in campo le varie problematiche societarie che si sono avvicendate negli ultimi due anni, con dei risultati altalenanti ma soprattutto negativi.
Il problema delle sconfitte in casa dunque non sono i tifosi (e questo era ovvio) ma sono state nelle ultime due stagioni probabilmente arrivati da un ambiente societario assolutamente non tranquillo, che ha vissuto fasi burrascose. La nuova società del Presidente Matteo Manfredi ha però portato nuova linfa e sicurezza, e c’è la fiducia che dopo questo momento di transizione torneranno anche i risultati sportivi.