Gli Ex
Ex Sampdoria, Lanna: «Vedevo troppe difficoltà e trattative che andavano a scemare»
Marco Lanna, ex Presidente della Sampdoria, ha parlato ai microfoni dei colleghi di Frequenze Blucerchiate Podcast: le dichiarazioni
Marco Lanna, ex Presidente della Sampdoria, ha parlato ai microfoni di Frequenze Blucerchiate Podcast. Tra i temi affrontati emergono il precedente e l’attuale campionato di Serie B, ma anche il complicato e delicato momento in cui si trovò alla guida del club blucerchiato. Vi riportiamo le sue parole:
«Si stava capendo che poteva diventare impossibile salvare la Sampdoria. Tempi troppo stretti, cose da sistemare tante, tra queste anche il rapporto difficile con la proprietà. Devo però dire che ero affiancato da persone, sia nel cda sia nella sede, ma anche i consulenti sia finanziari che legali, che hanno fatto un lavoro gigantesco. Abbiamo passato nottate in sede per portare avanti e chiudere. Gli avvocati soprattutto che erano a Genova, mentre la parte finanziaria era a Milano, finivano di lavorare alle due di notte e alle otto erano in sede. Un grazie va anche a loro. Sono stati bravi e hanno fatto un grandissimo lavoro. Qualche mese prima della chiusura, però, vedevo che la vetta della montagna era sempre più lontana, quasi inarrivabile. Vedevo troppe difficoltà e trattative che andavano a scemare perché molti mollavano vedendo un’impresa difficile entro giugno.»