News
Sampdoria, l’inserimento di un trequartista potrebbe fare da collante tra centrocampo e attacco?
Sampdoria, le cose cambierebbero in positivo qualora Sottil decidesse di inserire un trequartista a supporto delle punte?
I centrocampisti aiutano poco gli attaccanti. Questo uno dei problemi della Sampdoria in questo primo scorcio di campionato in Serie B. Solo Bellemo è riuscito a mettere a segno due assist, di cui l’ultimo in modo abbastanza fortuito. Se i centrocampisti non segnano, almeno devono far segnare. Coda e Tutino stanno sicuramente facendo quello per cui sono stati acquistati, ma non possono sostenere un’intera stagione a fare assist l’uno per l’altro.
La sensazione è che Sottil per qualche motivo non stia sfruttando a pieno al momento le potenzialità di questa rosa. Detto dei problemi in difesa e che magari schierando una difesa a 4 con due centrali e Bereszynski e Ioannou come terzini puri potrebbe essere una mossa intelligente che va a sfruttare meglio le caratteristiche dei singoli, ci sono altri calciatori che potrebbero dare una mano e che per forza di cose non stanno riuscendo a darla.
Stiamo parlando in questo caso di Nikola Sekulov. L’ex Juventus non ha brillato a Cosenza quando chiamato a sostituire Tutino, ma potrebbe dimostrare tutte le sue potenzialità qualora Sottil cambiasse modulo e decidesse di schierare un centrocampo a 3 con un trequartista dietro alle due punte.
Sekulov potrebbe fare da collante tra centrocampo e attacco, magari alleggerendo i compiti offensivi ai centrocampisti e facendosi carico della responsabilità di rifinitore per Coda e Tutino. Il calciatore ha dimostrato in passato di essere in grado di fare scelte intelligenti per quanto riguarda l’ultimo passaggio. Mettere Sekulov a supporto delle punte potrebbe essere una mossa intelligente?