Sampdoria, servono altri innesti nel mercato di gennaio? - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria, servono altri innesti nel mercato di gennaio?

Avatar di Romeo Talarico

Pubblicato

su

Sampdoria, Pietro Accardi dovrebbe valutare altri innesti per migliorare la rosa e dare un’altra marcia alla stagione?

I difensori stanno deludendo per la Sampdoria, così come a centrocampo la musica sembra non cambiare giornata dopo giornata in questo campionato di Serie B. Ci chiediamo se Pietro Accardi dovrebbe valutare nuovi innesti durante il prossimo mercato di gennaio. A volte serve dare una scossa ad un ambiente in totale torpore. A chi scrive viene in mente la situazione del Sassuolo appena arrivato in Serie A nella stagione 13/14.

Il neroverdi arrivarono al giro di boa a gennaio 2014 come fanalino di coda, quando la dirigenza decise di tentare il tutto e per tutto investendo pesantemente sul mercato, facendo arrivare al Mapei giocatori esperti e di categoria come Paolo Cannavaro dal Napoli e Biondini del Cagliari. Quella mossa disperata fu l’inizio di una cavalcata dei neroverdi in Serie A all’epoca inaspettata e che durà ben dieci stagioni. Ma perché vi raccontiamo questo episodio?

Maniero Sampdoria frustalupi

Vi abbiamo ricordato questa situazione proprio per farvi capire come a volte dare una scossa all’ambiente anche a metà stagione potrebbe portare nuova linfa e cambiare rotta. Ovviamente siamo ad ottobre, e tutto potrebbe cambiare in meglio (ma anche in peggio) fino al nuovo anno per la Sampdoria. Di certo un innesto in difesa ed uno a centrocampo – magari di esperienza e di qualità per la categoria – non farebbe male. Anche sulla trequarti sembra mancare un assistman, e ricodiamo come proprio in questa sessione di calciomercato estiva 2024 Accardi ha provato a portare a Genova Mattia Valoti. Il calciatore sarebbe un assoluto top per la categoria, e chissà che il DS doriano non ci riprovi a gennaio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.