Serie B, Balata: «Lo SPORT e il CALCIO sono luoghi di incontro sociale»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie B, Balata: «Lo SPORT e il CALCIO sono luoghi di incontro sociale»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha fatto un quadro generale sullo sviluppo dello sport italiano: le parole

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha fatto un quadro generale sullo sviluppo dello sport italiano. Ecco le parole rilasciate a margine degli “Stati Generali del Calcio”, che si sono tenuti questo pomeriggio all’Università di Bologna a cui ha partecipato Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria.

SVILUPPI – «Faccio fatica a capire gli sviluppi e le conseguenze finali che comporteranno al calcio domestico queste nuovi e grandi competizioni europee e mondiali; alcune purtroppo le stiamo già vedendo, ma è necessario porre azioni concrete per la difesa del nostro calcio italiano, che rimane un bellissimo spettacolo e aggregatore per tante comunità».

CALCIO – «Il calcio è una macchina sempre più complessa e il contributo dell’Università e del suo sapere è sempre più fondamentale, dobbiamo trovare un equilibrio fra i nuovi e allargati tornei internazionali e quelli domestici perché altrimenti, e purtroppo già sta succedendo, ci saranno sempre meno risorse da investire da parte delle nostre società ma anche per il calcio di base».

SPORT – «In questo senso mi hanno fatto piacere le parole di Malagò nel suo intervento di prima. Ritengo che lo sport e soprattutto il calcio in alcune aree del nostro Paese sia rimasto uno dei pochi luoghi di incontro sociale nel quale molti giovani possono trovare un’opportunità di riscatto della propria vita»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.