De Siervo: «Possiamo far cadere un sito PIRATA in 30 minuti. Il supporto però...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

De Siervo: «Possiamo far cadere un sito PIRATA in 30 minuti. Il supporto però…»

Pubblicato

su

De Siervo, AD della Lega Serie A ha parlato di pirateria ad un evento organizzato dall’Università Milano-Bicocca, i dettagli

Sampdoria. L’amministratore delegato della Lega Serie A De Siervo ha parlato della battaglia contro la pirateria del campionato italiano. Di seguito le sue parole all’evento ‘Ricette di innovazione’ all’Università Milano-Bicocca.

PIRATERIA – «La battaglia contro la pirateria digitale è essenziale nel nostro Paese. Siamo riusciti a portare al nostro Parlamento una legge che consente di intervenire con una piattaforma che abbiamo donato all’Autorità e far cadere un sito pirata entro 30 minuti. Il supporto della tecnologia però sta molto più dalla parte dei pirati che dalla nostra, perché sono molto più bravi di noi. Ci sono stati avvicendamenti, ci sono connivenze, perché le amministrazioni del passato hanno tollerato questo comportamento, ma la battaglia è aperta. Il calcio si mantiene grazie ai ricavi che vengono dal pubblico, attraverso la presenza negli stadi, ma soprattutto attraverso i ricavi della televisione. È facile comprendere come se ci sono 300 milioni che mancano all’appello, i conti delle grandi aziende non tornano più e anche chi gestisce i diritti deve accusare una riduzione. Che poi sono i soldi che mancano al calcio italiano per vedersi garantito la presenza di grandi campioni come in passato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.