Genoa-Sampdoria, il DERBY torna dopo due anni: ecco cosa è cambiato
Connettiti con noi

News

Genoa-Sampdoria, il DERBY torna dopo due anni e mezzo: ecco cosa è cambiato

Pubblicato

su

Genoa-Sampdoria, la stracittadina genovese torna dopo 879 giorni: ecco cosa è cambiato nelle due squadre. Il punto

Finalmente il grande giorno è arrivato, questa sera Genoa e Sampdoria si affronteranno allo stadio Ferraris nel il derby valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia 2024/2025. Si tratta di un grande ritorno per il calcio italiano in quanto la stracittadina ligure non si disputava dall’Aprile 2022 (1-0 per i blucerchiati). Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX in due anni e mezzo sono cambiate molte cose nelle due società: una retrocessione a testa, una promozione per quanto riguarda i rossoblù, un passaggio di proprietà dei blucerchiati da Massimo Ferrero a Matteo Manfredi.

Entrambe le formazioni non arrivano in ottime condizioni al match. Il Grifone è infatti reduce dalla sconfitta con il Venezia e da numerosi infortuni, mentre i doriani hanno iniziato molto male il campionato di Serie B è ciò ha causato l’esonero di Pirlo e l’arrivo di Sottil. Vedremo dunque chi sarà a prevalere in un match che potrà segnare la stagione di entrambe le squadre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.