Hanno Detto
Sampdoria, Sottil: «Conta essere squadra. Saper soffrire, ma insieme»
Il gruppo è il fulcro dal quale vuole partire mister Sottil per questa stagione: ecco le parole del tecnico della Sampdoria
«Conta essere squadra». Forse è questa la semplice frase pronunciata dall’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil nella conferenza stampa post partita eseguita ieri sera dopo la vittoria della sua squadra sul Sudtirol per 1-0. Il tecnico blucerchiato è rimasto certamente soddisfatto della prova dei suoi ed ha anche parlato del valore principale che vuole aggiungere a questo gruppo:
«Conta essere squadra. Questo per me conta molto, è un pilastro del mio pensiero, del mio modo di far calcio. Perché conta sicuramente il modulo, l’organizzazione, le due fasi, conta tutto: ma se non c’è questa base ferrea sotto diventa tutto più difficile. E questa squadra ce l’ha, ce l’ha eccome, è una squadra molto unita che vuole assolutamente essere protagonista, che ha sofferto anche questa settimana, ma insieme. Anche oggi, negli ultimi minuti, non si voleva prendere gol: e alla fine, il volere è potere esiste. E loro l’hanno dimostrato anche in quell’esultanza, che solo assolutamente allineati e compatti. »