News
Sampdoria, Ferrero esce definitivamente di scena: i DETTAGLI
La Sampdoria ha raggiunto l’accordo per l’uscita definitiva dell’ex patron Massimo Ferrero dalla società: tutti i dettagli
La giornata di ieri è stata storica per la Sampdoria. La società blucerchiata ha infatti ufficializzato l’uscita definitiva di Massimo Ferrero. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX si è trattato di un accordo già trovato a luglio ma che dal punto di vista legale ha richiesto diverse settimane. Il closing è avvenuto appunto ieri a Milano con l’incontro tra gli avvocati, con la presenza di Gianluca Vidal e l’assenza dell’ex patron, i quali hanno firmato i documenti legali. L’era Ferrero si è chiude dunque dopo dieci anni (il suo acquisto avvenne il 12 giugno 2014) e in modo progressivo in quanto il subentro graduale con gli aumenti di capitale di Gestio Capital del presidente doriano, Matteo Manfredi hanno piano piano allontanato la vecchia proprietà.
L’ultimo passaggio definitivo avverrà il prossimo 22 ottobre quando il giudice Daniela Marconi, sempre presso il Tribunale di Milano, metterà la parola fine al contenzioso. Nel dettaglio gli accordi con il Viperetta prevedono alcuni stipendi arretrati nei suoi confronti e il ritiro e rinuncia di qualsiasi contesa processuale e soprattutto il trasferimento dalla Ssh di Ferrero alla Sampdoria la titolarità del leasing che consentirà al club blucerchiato di tornare in possesso del Baciccia, una volta pagate le rate ancora restanti.