Gli Ex
Ex Sampdoria, Flachi: «Fatico a spiegarmi l’ultimo posto, sulla difesa a tre…»
Ex Sampdoria, Francesco Flachi parla del momento negativo dei blucerchiati e delle possibili soluzioni
Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha parlato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport della situazione negativa dei blucerchiati. Queste le sue parole:
ULTIMO POSTO – «Nessuno si sarebbe aspettato di vedere la Samp ultima. E fatico pure a darmi una spiegazione. La rosa c’è, assemblata quasi tutta prima del campionato, rinnovata rispetto al torneo scorso ma con gli stessi problemi. E, comunque, sarebbe bastato poco. Penso a Salerno: Sampdoria avanti per 2-1, ma incapace di gestire il risultato.»
PRESSIONE – «Pressione? Non scherziamo. Quando entravo al Ferraris, la Sud mi dava solo grande emozione. Non cerchiamo alibi. Certo, chiunque sfida la Samp dà il massimo. E questa maglia addosso non rende tutto più semplice. Semmai ti obbliga a fare di più. Forse giocando a tre dietro si è creata una situazione di disagio.»
ATTACCO – «Per Pedrola ci vorrà tempo. Occorre tornare a vincere, sennò rischi di creare disagio, ricordandosi sempre che davanti hai Coda e Tutino che posso far gol in qualunque momento.»