Hanno Detto
Sampdoria Club Sant’Olcese: «Serve un immediata ripresa»
Il Sampdoria Club Sant’Olcese ha commentato la sconfitta dei blucerchiati al San Vito-Gigi Marulla contro il Cosenza: le parole
Il Sampdoria Club Sant’Olcese ha commentato la sconfitta dei blucerchiati al San Vito-Gigi Marulla contro il Cosenza. Ecco le parole pubblicate su Instagram.
POST SOCIAL – «Cosenza – Sampdoria 2-1 – 5a giornata Serie B 2024/2025. Una Sampdoria ancora una volta deludente e preoccupante perde a Cosenza nonostante due settimane di lavoro con il nuovo allenatore Sottil. Sampdoria senza Tutino infortunato, Vulikic squalificato e Ioannou tenuto precauzionalmente in panchina reduce da una lieve contusione. 3-5-2 con mosse sorprendenti di Sottil che, come il suo predecessore, continua nella difesa a 3 con l’aggravante di inserire in quel modulo giocatori fuori ruolo. Sorprende vedere ancora Bereszinsky a tre dietro e ancora di più su quella linea Venuti dirottato a sinistra. Con 5 esterni difensivi si insiste a 3 dietro e non si prova a giocare a 4 con i giocatori nei propri ruoli. Manca un vero intenditore e di ordine davanti alla difesa, dove oggi si e’ visto Vieira, molto falloso, ammonito e pertanto sostituito da Yepes a inizio ripresa. Molto dubbi desta Akinsanmiro di cui non si capisce ruolo e posizione in campo, sostituto infatti a inizio secondo tempo. Il primo tempo e’ un mezzo disastro con una Sampdoria in balia degli avversari, subito sotto e senza la parvenza di una minima organizzazione. Più viva la ripresa. Ma subito dopo il pareggio di Ioannou su bella iniziativa personale arriva immediatamente il nuovo vantaggio dei calabresi. Pareggio annullato a Coda per fuorigioco millimetrico. La Sampdoria e’ ultima da sola in Serie B seppure dopo sole 5 giornate. Non era mai accaduto. E’ la squadra che subisce più tiri in porta. Subisce quasi sempre goal (8 in 5 partite). Manca di organizzazione e solidità. Squadra fragile, senza mordente e intensità. Il rischio e’ di finire in un vortice dal quale sarà poi difficile uscire. SERVE UNA IMMEDIATA RIPRESA».