Conferenza stampa Pirlo: «C'è voglia per la prima a Marassi, su Coda e Borini...» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «C’è voglia per la prima a Marassi, su Coda e Borini…»

Avatar di Manuel Contartese

Pubblicato

su

Sampdoria, la conferenza stampa del tecnico blucerchiato Andrea Pirlo in vista della sfida di domani contro la Reggiana

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato alla vigilia della sfida con la Reggiana in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni:

PRIMA A MARASSI – «C’è tanta voglia di iniziare il nostro campionato qua a Marassi. Abbiamo fatto la prima fuori casa, però adesso c’è grande voglia, perché giocheremo davanti ai nostri tifosi. Sappiamo che ce ne saranno tantissimi, quindi dovremo fare una grande partita e cercare di portare a casa i tre punti: sarebbero importanti per iniziare al meglio la stagione a Marassi.»

MENTALITA’ –«Dal punto di vista mentale la squadra sta bene. Se guardiamo la formazione che era scesa in campo a Frosinone c’era solo un giocatore della passata stagione: gli altri erano tutti nuovi, alcuni erano arrivati da quindici giorni ed era la prima partita che giocavano insieme. Quindi prima di conoscersi deve passare un po’ di tempo, un po’ di partite e un po’ di allenamenti. Ma credo che siamo sulla strada buona, siamo più avanti nel percorso rispetto alla scorsa annata perché ci sono giocatori di personalità e d’esperienza. Alcune fasi sono state accelerate, quindi è normale che possano esserci degli errori e delle incomprensioni, ma sono contento di come stanno facendo e stiamo facendo.»

ERRORI – «A tutti piacerebbe vincere tutte le partite, ma ogni tanto può capitare anche di incappare in certi errori e di perdere punti per strada. Ma non dev’essere una consuetudine.»

ROTAZIONI – «Magari qualcuno giocherà questa, magari la prossima. Avendo tre partite a disposizione in una settimana comunque penso di farli ruotare abbastanza, perché non c’è ancora la condizione di mantenerli in tre partite. Non c’è quando il campionato è in piena regolarità, figuriamoci adesso che siamo ancora all’inizio. Dunque è normale che ci siano rotazioni inq ueste tre partite. Però stanno tutti bene, questa è la cosa più importante.»

GIORDANO E BARRECA – «Abbiamo sia Giordano che Barreca in quel ruolo. Entro domani decideremo, ma non c’è problema per nessuno dei due, stanno bene entrambi.»

CODA – «Coda ha preso una botta con un taglietto sulla caviglia, nulla di muscolare. Non è nulla di preoccupante, era solo un taglio. Però domani sarà sicuramente della partita.»

BORINI – «Borini migliora, ci vorrà ancora qualche giorno, però tutto sommato sta molto meglio.»

REGGIANA – «La Reggiana? Una buona squadra, l’abbiamo vista sia in Coppa Italia che nella prima di campionato. Si tratta di una squadra che gioca, le squadre di Viali, guardando gli ultimi anni, sono sempre squadre che hanno fatto un buon calcio. Sapremo il tipo di partita che vorranno fare, ma soprattutto il tipo di partita che vogliamo fare noi. Non dobbiamo aspettare e vedere cosa succederà, dobbiamo imporre dall’inizio il nostro ritmo, sapendo che dobbiamo vincere la partita. Si può vincere all’inizio come alla fine, gestendo i momenti della gara, perché avendo giocatori d’esperienza è normale che in certe situazioni si debba capire che i ritmi vadano abbassati, le palle giocate in modo diverso. A Frosinone, quando eravamo nel dominio della partita, l’abbiamo gestita poco. Ma in settimana abbiamo parlato anche di questo, quindi dovremmo sicuramente migliorare.»

TIFOSI – «Si sente che c’è voglia, ma noi siamo i primi ad averla. Non vediamo l’ora di scendere in campo, perché per noi è sempre uno spettacolo andare a Marassi a giocare di fronte al nostro tifo. Dev’essere una forza in più, ma siamo noi i primi a dover trascinare loro, perché loro l’han sempre fatto, ma solo le prestazioni possono portare positività all’ambiente.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.