2013
Annoni dopo la Final Eight: «Ho visto crescere il gruppo»
I Giovanissimi Nazionali blucerchiati, guidati dal tecnico Paolo Annoni, hanno disputato in questi giorni le tre sfide della fase eliminatoria della Final Eight, nel Girone 2.
Purtroppo, la squadra ligure non è riuscita a conquistare il passaggio alle semifinali, uscendo sconfitti dal match con la Juventus (1-0), poi da quello con i biancorossi del Padova (3-0) e infine dalla partita disputata contro l’Inter (2-0).
A fare il punto sul bilancio della stagione e l’atteggiamento della squadra in questa competizione, ci ha pensato proprio l’allenatore dei blucerchiati, Annoni, in un’intervista rilasciata subito dopo il fischio finale dell’ultima sfida, quella con i nerazzurri.
«Il bilancio della nostra stagione – ha spiegato il tecnico – è stato più che positivo, eravamo un po’ la sopresa e ci siamo trovati qui alla Final Eight. Siamo partiti ad agosto e siamo arrivati qui, crescendo molto con questo gruppo.
E’ stato un premio per i ragazzi arrivare tra le prime otto, ma sapevamo che si avrebbe giocato con squadre speriori sia per quanto riguarda il livello tecnico che quello fisico. Sono contento per i ragazzi – ha confessato in conclusione Annoni – sono riuscito a premiare ognuno di loro e hanno giocato tutti. Questa, alla fine, per me e per la società è l’importanza: vedere e puntare sulla crescita del gruppo».