Focus
Sampdoria, cosa cambia con i nuovi arrivi? Il punto sulla rosa
Sampdoria, in arrivo il difensore Davide Veroli e l’attaccante Nikola Sekulov: cosa cambia nella rosa blucerchiata? Il punto
La Sampdoria sta mettendo a punto altri due colpi di calciomercato: Davide Veroli dal Cagliari e Nikola Sekulov dalla Juventus. Il ds blucerchiato Pietro Accardi ha infatti chiuso per l’arrivo dei due giocatori: il primo è già atterrato a Genova, per il secondo, invece, ci sarebbe l’intesa con i bianconeri. Ma come cambia la rosa con i due innesti?
Il difensore dei sardi ha spesso giocato da terzino nella scorsa stagione al Catanzaro, ma si adatterebbe bene al compito di braccetto sinistro. In difesa Andrea Pirlo può dunque contare su sei elementi al momento, con Bereszynski, Ferrari, Leoni, Romagnoli e Vulikic insieme al classe 2003. All’occorrenza il giocatore potrebbe essere impiegato anche da quinto di centrocampo, dove però Barreca, Giordano e Ioannou danno grande profondità alla rosa. L’italo-macedone, invece, sarebbe un’alternativa in più sulla trequarti, dove il tecnico può contare su Benedetti e Borini, oltre che a Pedrola (una volta rientrato dall’infortunio) e ad Akinsanmiro, testato alle spalle di Coda nel precampionato. Insomma, i due giocatori potrebbero essere delle pedine importanti per la rosa.