Abodi sugli stadi: «Non daremo soldi a fondo perduto ma strumenti finanziari» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi sugli stadi: «Non daremo soldi a fondo perduto ma strumenti finanziari»

Avatar di Emanuele Olla

Pubblicato

su

Le parole di Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani, sulla situazione stadi nel calcio italiano. I dettagli

Andrea Abodi, Ministro dello Sport e dei Giovani, ha parlato a margine di un evento ad Empoli della situazione degli stadi in Serie A.

EMPOLI – «E’ la dimostrazione che non c’è bisogno di un grande avvenimento per mettersi in pace con la contemporaneità. Serve una visione, per l’Empoli è stato un lungo viaggio e ora siamo alla tappa fondamentale. L’Empoli ha investito sulle strutture giovanili, sul capitale umano per formare talenti, sui giovani che sono sempre stati parte di questa società. Il presidente Corsi ha ripetuto una frase che gli è familiare, ‘con poco si fa tanto’. Questa società ha visione e merita al di là degli aspetti agonistici di stare nell’elité del calcio italiano».

ALTRE SQUADRE – «Sta succedendo… Noi abbiamo già fatto 6 incontri con Bologna, Fiorentina, Cagliari, Parma, Empoli e Napoli. L’altro giorno ho incontrato Manfredi e De Laurentiis. Col Ministero dell’economia stiamo configurando strumenti che possano accompagnare e sostenere i progetti di sviluppo dei nuovi stadi, non solo per quelli che si candideranno a Euro 2032. Non serve solo il grande avvenimento per farlo. Non daremo soldi a fondo perduto, metteremo a disposizione strumenti finanziari che aiuteranno a raggiungere l’obiettivo in tempi brevi. Sulle infrastrutture siamo abituati ad aspettare anni, noi vogliamo velocizzare il processo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.