Hanno Detto
Sampdoria, Albisetti: «Ecco cosa mi aspetto dalla riduzione del debito»
Roberto Albisetti, docente di economia e finanza, ha analizzato il bilancio approvato dal CdA della Sampdoria: le dichiarazioni
Roberto Albisetti, docente di economia e finanza, ha analizzato il bilancio approvato dal CdA della Sampdoria soffermandosi anche sulla riduzione del debito e sull’investimento fatto dalla nuova proprietà. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Telenord.
DEBITO – «L’elemento più importante è la riduzione del debito grazie al concordato e alla composizione negoziata con i creditori dovuti all’istanza prefallimentare. Quello è importante, il passivo di 30 milioni e nella continuità negli ultimi anni e dovremo vedere come sarà il prossimo anno con la stagione di Serie B dove gli introiti saranno inferiori e quindi c’è da aspettarsi un ulteriore perdita. L’azionista della Samp non è familiare come fu la famiglia Mantovani o Garrone che vedeva l’investimento come un ottica di meceratismo».
INVESTIMENTO – «Questi sono venuti per fare un investimento di ristrutturazione vedremo dunque bilancio più piccolo, riduranno perdita ma anche investimenti questo è quello che succede intervenute nelle ristrutturazione l’attività si riduce, il bilancio si fa più piccolo. L’unica arma è la possibilità di aumentare il capitale e fare accordi congrui alla società».
TIFOSI – «Quello che hanno investito finora è un affare, le valutazioni delle società si fanno sul potenziale di reddito e la quota di mercato che per la Sampdoria è rappresentata dai suoi tifosi. La Samp ha un pubblico da Serie A e quindi quello che hanno fatto è un signor investimento, mi ha aspetto che facciano le ricapitalizzazioni necessarie».