News
Sampdoria, Accardi a Bogliasco per l’intera giornata: ecco il lavoro svolto dal futuro ds
Il futuro ds della Sampdoria Accardi è già al lavoro a Bogliasco con la società: ecco la sua prima giornata da blucerchiato
La Sampdoria ha sciolto il bandolo della prima matassa da sbrogliare in questa sessione di calciomercato estiva. Il primo nodo che bloccava il normale flusso di trattative in casa blucerchiata era proprio l’assenza di un direttore sportivo da affiancare ad Andrea Mancini. Sono emersi molti nomi di papabili candidati a questo ruolo ma, alla fine, a spuntarla è stato Pietro Accardi.
L’ex giocatore doriano ha svolto la medesima funzione per 8 anni ad Empoli ed ora, stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, sarebbe proprio lui a discutere in prima persona con il presidente dei toscani per la risoluzione dell’ultimo anno di contratto, poi firmerà quello con i genovesi.
Infatti, nella giornata di ieri vi sono stati progressi importanti in quanto il nuovo dirigente ha avuto modo di avere ulteriori delucidazioni dal presidente Matteo Manfredi e dal suo “board advisor” Alessandro Messina. Ad accompagnare Accardi vi era anche Giuseppe Colucci.
Tale incontro si è tenuto nella nuova sede doriana in via Marconi in seguito il gruppo si è diretto a Bogliasco per la pausa pranzo. In tale sede sono stati discussi i parametri economici a disposizione del ds, il quale ha voluto carta bianca anche per quanto riguarda i medici.
Per quanto riguarda il contratto si è parlato di un triennale con un’opzione per il quarto anno. L’ufficialità dovrebbe arrivare entro l’inizio della prossima settimana.