News
Sampdoria, Accardi dietro le quinte: il nuovo ds già oberato dal lavoro
Pietro Accardi non ha perso tempo ed ha già iniziato ad adoperarsi per la Sampdoria, ecco quqli sono i suoi primi passi da blucerchiato
Pietro Accardi non è la prima volta che approda a Genova. Durante la sua carriera ha trascorso 5 anni in Liguria sponda blucerchiata da calciatore, componendo una coppia invalicabile con Gastaldello.
Il nuovo direttore sportivo blucerchiati, stando a quanto scritto ne l’edizione genovese de La Repubblica, avrebbe svolto anche la sua parte per farsi svincolare dal Club empolese in quanto è rimasto in buoni rapporti con il presidente Fabrizio Corsi, giunto per la prima volta a mantenere il suo Club in A per tre anni di fila.
In Toscana il nuovo ds dei liguri è considerato uno stakanovista e ha trascorso l’intera giornata di ieri a conoscere gli altri elementi della società tra cui Alessandro Messina e Giuseppe Colucci. Di certo si tratta di un uomo che non si lascia spaventare dalla sfida lanciata da Matteo Manfredi che ambisce ad un ritorno immediato nella massima categoria.
Per questa ragione sarà una nuova sfida per l’ex difensore centrale ancora molto legato all’ambiente genovese. La sensazione è quella che l’anno prossimo la Sampdoria sarà più preparata con giocatori abituati alla categoria, prima però sarà necessario fare cassa. Intanto si pensa anche al ritiro che potrebbe svolgersi in Austria o in Germania.