Gli Ex
Ex Sampdoria, Flachi su Pirlo: «Si è calato nella parte forse un po’ troppo tardi»
L’ex bomber della Sampdoria ha commentato ai microfoni di Telenord il proprio parere sulla condotta di Andrea Pirlo
Una delle leggende della Sampdoria è sicuramente l’attaccante Francesco Flachi. L’ex Fiorentina, dati alla mano, è il terzo marcatore più prolifico della storia del Club e per questo è rimasto molto legato all’ambiente genovese. Per questa ragione l’ex bomber ha voluto esprimere il proprio punto di vista sulla stagione conclusa da Andrea Pirlo come allenatore e leader di questa squadra.
I blucerchiati hanno infatti raggiunto la zona playoff senza però riuscire ad incidere nel match point di Palermo. Il motivo di questo deriverebbe dalle scelte attuate dal mister. L’ex numero 10 dei liguri ha infatti dichiarato ai microfoni di Telenord, durante la trasmissione Forever Samp, che:
«Con tutto quello che c’è stato durante il campionato, è riuscito ad arrivare ai playoff, ha avuto tanti problemi, solamente la ripartenza. Forse l’unica pecca è che si è calato nella parte forse un po’ troppo tardi. Se l’avesse fatto prima forse qualcosa di diverso a livello sia di campo che di risultati la Sampdoria poteva avere qualche cosa in più. I due punti di penalizzazione che ci mettiamo anche questi. Secondo me si anche anche perché un anno d’esperienza come allenatore può far solo che bene il calarsi nella parte. Ora bisognerà vedere anche quanti giocatori rimangono, chi verrà. Questo dipenderà dalla situazione della società. Sicuramente per quello che abbiamo visto nel campionato sia della Sampdoria degli altri campionati, per vincere un campionato di Serie B serve gente di Serie B».