Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, il destino di Ricci è legato a Pirlo, la situazione
La Sampdoria vuole preparare una squadra competitiva e vincente per ritornare in Serie A, ecco quale sarà il destino di Ricci con Pirlo
La Sampdoria ha bisogno di muoversi sul calciomercato per rafforzare la propria rosa e vincere la prossima stagione di Serie BKT e lo sa bene la società. Lo staff blucerchiato, oltre ad essere alla ricerca di un nuovo direttore sportivo da affiancare ad Andrea Mancini, starebbe già cercando delle alternative sul mercato per rafforzare la squadra.
Per poter imbastire delle buone trattative tuttavia è necessario agire sul mercato in uscita per prima cosa ed uno dei nomi appetibili per la cessione potrebbe essere quello di Matteo Ricci. L’ex centrocampista di Spezia e Frosinone non ha convinto i propri tifosi e, stando all’analisi condotta da Il Secolo XIX, potrebbe partire da Genova per fare cassa.
A suo vantaggio il giornale ha scritto che Andrea Pirlo risulta essere un suo grande estimatore e potrebbe quindi avere anche una seconda opportunità sotto la Lanterna. Solo il tempo ci darà una risposta, nel frattempo la dirigenza ligure si sta già muovendo per rendere la formazione dell’allenatore ex Juventus ancor più competitiva per il prossimo anno.