Hanno Detto
Binda: «La Sampdoria ha più entusiasmo del Palermo. Può fare il colpaccio»
Il giornalista Nicola Binda ha parlato in vista del match valido per il quarto di finale dei play off tra Palermo e Sampdoria: le parole
Nicola Binda, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato in vista del match valido per il quarto di finale dei play off tra Palermo e Sampdoria. Ecco le sue parole riportate dal sito ilovepalermocalcio.it.
FAVORITA – «I favori del pronostico vanno a chi gioca in casa e ha due risultati su tre a disposizione, quindi il Palermo. Tuttavia mi sembra che la Sampdoria sia più in palla e abbia maggiore entusiasmo dopo questo finale di stagione quindi arriverà con ottimi argomenti al Barbera e con le carte in regola per fare il colpaccio. In questo momento la differenza non la fanno solo i valori tecnici ma anche quello che si ha dentro, le motivazioni, il traino della piazza. Queste cose la Samp adesso le ha, il Palermo non mi sembra tanto».
PARTITA DI CAMPIONATO – «Io c’ero a vedere quella partita e quella gara ha dato convinzione e certezze alla squadra di Pirlo. E’ stata una partita molto importante per la Samp e deve aver insegnato molto al Palermo che iniziava un capitolo nuovo con un nuovo allenatore e con lo slancio del nuovo centro sportivo targato City Group. Però il Palermo non è decollato, tutto quello che c’è intorno alla squadra decolla, tranne la squadra che si è involuta, è rimasta piatta e non ha mai avuto quel fuoco dentro per dare qualcosa di più. Cosa che ha fatto la Sampdoria che è inferiore ai rosanero come valori tecnici ma ha tirato fuori qualcosa di importante».