Hanno Detto
Sampdoria, solidarietà ai Tito Cucchiaroni dalle curve gemellate: il messaggio
Solidarietà agli Ultras Tito Cucchiaroni della Sampdoria dopo gli scontri con i tifosi del Genoa: il messaggio delle curve gemellate
Non si placano le tensioni in seguito agli scontri avvenuti lo scorso 5 maggio tra tifosi della Sampdoria e del Genoa in piazza Alimonda. A complicare il quadro generale è stato il triplo striscione esposto dalla Gradinata Nord rossoblù in occasione del match di ieri contro il Sassuolo. In questo caos totale, gli Ultras Tito Cucchiaroni hanno ricevuto la solidarietà di diverse tifoserie gemellate dopo che la sede è stata devastata dai genoani, proprio la notte del 5 maggio.
La Curva Nord del Parma, storica alleata del principale gruppo della Gradinata Sud blucerchiata, ha esposto uno striscione in occasione del derby la Reggiana, con scritto “UTC LIBERI”; ai gialloblu hanno fatto seguito i tifosi della Ternana che in trasferta contro la Feralpisalò hanno tirato fuori uno striscione con scritto “Fuori gli ultras dalle galere”. Anche i tifosi del Verona non hanno fatto mancare la solidarietà, esponendo nel match casalingo contro il Torino, due striscioni: il primo “Sempre dalla parte dei nostri fratelli” con l’ultima parola scritta in blucerchiato e il secondo “Gradinata Sud sempre con voi”.
Infine la solidarietà è arrivata anche dall’estero, in particolare dai tedeschi dell’Eintracht Braunschweig, i quali amici del gruppo blucerchiato, Struppa, hanno sventolato la scritta in italiano “Libertà per tutti gli ultras della Sampdoria”.