Hanno Detto
Conferenza stampa Pirlo: «Abbiamo fatto il nostro, ora si azzera tutto»
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 38a giornata di campionato contro il Catanzaro: le dichiarazioni
Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 38a giornata di campionato contro il Catanzaro. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
FINALE DI STAGIONE – «Siamo venuti qua con un solo risultato a disposizione, la vittoria, con poi la speranza ci fosse un risultato positivo da parte del Sudtirol. Non è stato così, però noi la nostra parte l’abbiamo fatta, e quindi non dobbiamo avere rimpianti, perché abbiamo fatto quel che dovevamo fare e l’abbiamo fatto bene, contro un’ottima squadra. Da domani ci prepareremo per la sfida di Palermo.»
LA PARTITA – «La partita è stata fatta bene fin dall’inizio, con lo spirito giusto e concentrati, perché era una gara importante. Abbiamo sofferto solo in alcuni momenti del primo tempo, ma abbiamo avuto anche parecchie opportunità per poter fare il secondo gol nel primo tempo, anche se è arrivato nel secondo. Comunque abbiamo fatto una buona gara, ottima prova da parte di tutti, anche da chi ha giocato meno, quindi sono soddisfatto della prestazione di tutti i ragazzi.»
BORINI – «Borini ha fatto il suo, quello che deve fare. Sta bene, sta molto bene, meglio rispetto a quando è rientrato dal lungo infortunio. Aveva bisogno di giocare, perché il giocatore lo conosciamo bene. Adesso è in forma, sta bene psicologicamente e ci darà una spinta in più per la partita di Palermo.»
INFORTUNI – «Adesso siamo quasi al completo, mi auguro possa rientrare anche Vieira nei prossimi giorni. Poi quando hai tanti giocatori a disposizione è più facile anche per l’allenatore scegliere chi mandare in campo.»
PLAY-OFF – «Iniziano i play-off, si azzera tutto, si riparte da zero. Saranno tutte delle finali, iniziamo da venerdì.»
TIFOSI – «Peccato non ci fossero i nostri tifosi, ma sicuramente con il cuore e lo spirito erano qua con noi, come ci hanno accompagnato sempre, sia in casa che in trasferta. Li aspettiamo numerosi al Barbera.»