Gli Ex
Morto Menotti: l’ex allenatore della Samp si è spento a 85 anni
Ex Sampdoria, è venuto a mancare quest’oggi il tecnico argentino César Luis Menotti all’età di 85 anni
È venuto a mancare César Luis Menotti, ex calciatore e dirigente sportivo argentino con un passato, fra le altre, alla Sampdoria. Nato a Rosario nel 1938, dopo la carriera da giocatore ha guidato diverse squadra di successo, fra cui la nazionale argentina campione del Mondo nel 1978. Ha guidato la squadra blucerchiata nel 1997, anche se solo per un breve periodo, prima di tornare in patria. Di seguito il messaggio di cordoglio della società doriana:
«Nel giorno del commovente tributo Sven-Göran Eriksson, la Sampdoria e il calcio intero piangono il suo successore. César Luis Menotti è mancato oggi in Argentina all’età di 85 anni.
Nell’estate del 1997 fu proprio lui, nato a Rosario il 5 novembre del ’38, a sostituire lo svedese sulla panchina blucerchiata ma il suo cammino a Genova non fu altrettanto fortunato. Già commissario tecnico dell’Albiceleste campione del mondo nel ’78 e presentato in grande stile in una calda notte al Palasport della Foce, Menotti pagò infatti un avvio di stagione altalenante e l’eliminazione dalla Coppa UEFA per mano dell’Athletic di Bilbao, venendo esonerato dopo sole otto giornate di campionato.
Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società.»