Hanno Detto
Aleksandra Boskov racconta la notte passata dal padre dopo la delusione di Wembley: «Londra mi è andata di traverso»
Aleksandra, la figlia dell’allenatore più vincente della storia della Sampdoria Vujadin Boskov, ha parlato della notte del padre dopo Wembley
La notte di Wembley è stata certamente la più tragica della storia della Sampdoria. È paradossale come una finale di coppa europea possa essere più memorabile, in senso negativo, di una retrocessione come quella dell’anno scorso.
Fortunatamente non vi è solo la sconfitta in finale di Champions nella memoria della figlia del tecnico blucerchiato in quanto era presente anche a Göteborg, dove venne alzata la Coppa delle Coppe e anche a Berna dove invece i liguri vennero sconfitti. Ecco infatti che cosa ha dichiarato ai taccuini de La Repubblica:
«La finale di Coppa Coppe a Berna. Ero in tribuna con mia madre, seduta vicino a Vierchowod, squalificato. Sofia mi fa venire in mente Savicevic e Mihajlovic avversari. Ero incinta a Goteborg, pochi mesi dopo sarebbe nato Borislav. La finale di Londra mi è andata di traverso, lo stesso gusto amaro che ho provato per la sconfitta del Real Madrid nel 1981 in Coppa Campioni con il Liverpool. Mio padre non ha dormito la notte dopo».