Ex Sampdoria, Nassi sul mercato con i lombardi: «Il Como era una bottega carissima» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Ex Sampdoria, Nassi sul mercato con i lombardi: «Il Como era una bottega carissima»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

L’ex direttore sportivo della Sampdoria Claudio Nassi ha parlato degli acquisti che fece ai tempi dei blucerchiati dal Como, ecco i nomi

Uno dei dirigenti sportivi che portò a Genova molti talenti importanti che permisero ai blucerchiati di incidere il proprio nome nell’albo dei vincitori è stato Claudio Nassi.

L’ex direttore sportivo dei liguri ha raccontato alle pagine de Il Secolo XIX che molte delle sue fortune arrivano proprio dalla squadra che, questo sabato, si presenterà a Genova come avversaria della Sampdoria: il Como.

Ai tempi, racconta Nassi, ci fu l’intermediazione di Mino Favini che favorì il rapporto tra le due società: «Mantovani voleva vincere. Ma non potevamo prendere Tardelli o Cabrini. E così cercavo i migliori talenti in B ed in C. Il responsabile del Como era inoltre un uomo che stimavo moltissimo: Mino Favini. Il Como era una bottega carissima, arrivato alla Samp decisi di provarci per Pietro, lo Zar. Mi chiese un miliardo e trecento milioni. Fusi? Era forte ma la SAmp aveva già Pari in mediana e Pellegrini come libero. Dissi a Mantovani, se vuole lo prenda, ma prima di lui acquisti Moreno Mannini. Prese Fusi pagandolo due miliardi, lasciandolo lì per un paio d’anni. E fece uno scambio incredibile: Guerrini al Como, Mannini alla SAmp, a zero. Lo riepii di complimenti. Aveva preso un difensore eccezionale»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.