Hanno Detto
Sampdoria-Ternana, il commento di Grandoni: «La panchina ha fatto la differenza»
Alessandro Grandoni ha analizzato dagli studi di Telenord il successo per 4-1 della Sampdoria nel match con la Ternana
Grande prova di maturità da parte degli undici uomini di Pirlo. La partita disputata ieri tra Sampdoria e Ternana era un test per i blucerchiati che dovevano vincere sentendo la pressione delle competitors che hanno recuperato terreno contro avversarie più forti.
Tuttavia i blucerchiati si sono distinti per coraggio, spregiudicatezza e grinta su ogni pallone. Ne sono un esempio Ebrima Darboe, che ha concesso poco a centrocampo, e Manuel De Luca, autore della sua prima tripletta tra i professionisti.
Ad essersi espresso circa la prestazione dei blucerchiati è stato anche Alessandro Grandoni direttamente ai microfoni di TeleNord. Qui le sue considerazioni sul Club ligure:
«Vittoria meritata della Sampdoria. Stankovic ha fatto soltanto una parata nel primo tempo, dopo il goal la Ternana stava un po’ crescendo ma non dava la sensazione di creare situazioni pericolose. La panchina ha fatto la differenza, stavolta in positivo, la rosa è sempre più al completo, Pirlo ha la possibilità di giocarsi diverse carte. Stavolta con il doppio cambio Borini – Alvarez ha modificato anche il sistema tattico con due trequartisti alle spalle della punta. In questa posizione Borini, non avendo più lo spunto per giocare da esterno, sa leggere al meglio le situazioni di gioco, facendo anche leva sull’esperienza».
Ha poi proseguito esprimendo anche la propria opinione sull’obiettivo dei playoff: «È la quarta vittoria consecutiva, i play-off devono ormai diventare l’obiettivo, la classifica lo dice in modo chiaro. Senza montarsi troppo la testa è chiaro che la squadra può trarre sensazioni positive da queste vittorie».