Hanno Detto
Sampdoria, Pirlo: «Non sono i moduli che cambiano ma è l’atteggiamento»
Si è parlato di moduli nell’ultima conferenza stampa dell’allenatore della Sampdoria Pirlo prima della gara contro la Ternana
In quest’annata di Serie BKT bisogna stare attenti ad ogni partita, che va preparata impeccabilmente in ogni suo dettaglio. Lo sa bene Andrea Pirlo, l’allenatore della Sampdoria, il quale rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa prima del match con la Ternana di Roberto Breda.
Si tratta di una gara molto delicata nella quale i blucerchiati si giocano la permanenza nella tanto ambita zona playoff in quanto le inseguitrici sono altrettanto agguerrite.
Per questo motivo sarà importante non sbagliare una partita così importante. Una delle scelte rilevanti, ma non una delle più importanti per il mister, è quella del modulo giusto. Ecco le parole dell’ex Juventus sulla formazione iniziale della gara:
«Abbiamo giocato con il 352 ma anche con il 3421 anche perché nel primo mobile abbiamo sempre avuto una mezzala che va in avanti e che fa diventare il modulo un 3421. Non sono i moduli che cambiano ma è l’atteggiamento della squadra a voler fare la partita in un certo modo, a voler trovare quelle soluzioni diverse in ogni partita. Non tutte le partite sono uguali, certe vanno interpretate in un modo ed altre in un altro. Poi in base a quello decidiamo come li dobbiamo affrontare».