Hanno Detto
Sampdoria, Matteo Manfredi: «I tifosi sono davvero encomiabili»
Il presidente della Sampdoria Manfredi ha trovato spazio per parlare dell’entusiasmo trasmesso dall’enorme quantità di tifosi blucerchiati
La cornice di tifosi blucerchiati rappresenta una delle risorse più importanti per la società, per il morale della squadra, e per il blasone stesso della Sampdoria stessa. I tifosi sono infatti la componente più importante di qualsiasi realtà calcistica, in primis quelle professionistiche.
Proprio per questo motivo i blucerchiati rappresentano una superpotenza nel campionato cadetto. Le orde di tifosi liguri seguono infatti i propri beniamini anche in trasferta, ne sono una dimostrazione le circa 1290 persone recatesi a Bari di lunedì sera.
Ad aver elogiato i supporters genovesi è stato il patron blucerchiato Matteo Manfredi che ha parlato di loro a seguito della visita al Gaslini. In questa sede ha dichiarato che:
«I tifosi sono davvero encomiabili: non mi aspettavo così tanto, ma questa dimostrazione di affetto mi ha sorpreso ogni domenica, anche fuori casa. Quanto fatto nelle ultime giornate è una chiamata alle armi, ne vogliamo di più, ne abbiamo bisogno: li aspettiamo a Marassi».