2013
Maifredi (ag. Zaza): «Juve club importante, ma Simone ha bisogno di giocare»
Ai microfoni de ilsussidiario.net l’agente del giocatore, Christian Maifredi, commenta così le voci di mercato che vedrebbero il suo assistito verso Torino, sponda bianconera: «La Juventus? E’ sicuramente un grande club ma su di lui ci sono altre squadre che non mollano la presa. Dopo le comproprietà riusciremo ad approfondire qualcosa. Sarebbe stupendo iniziare a lavorare con un grande club; però il nostro primo obiettivo è quello di trovare una squadra per giocare con continuità».
Per giocare con continuità, è probabile che la Juventus lo giri poi al Sassuolo:
«Sarebbe sicuramente una soluzione gradita. Cerchiamo una squadra che faccia giocare il ragazzo almeno 20 partite con un minutaggio di almeno 60 minuti. Poi se arriva qualcosa in più è sempre meglio. Simone ha bisogno di giocare: è ancora molto giovane, certo se un allenatore di un grande club vuole puntare fortemente su di lui si potrebbe pensare a qualche altra cosa».
Un’ipotesi invece lontana è quella che vedrebbe Zaza ancora in blucerchiato, ma in prestito, anche se Maifredi, non elimina l’opzione, anzi:
«Se venisse acquistato da un grande club per poi essere girato in prestito alla Sampdoria sarebbe una soluzione importante, forse la migliore visto che è comunque legato ai liguri».