News
Sampdoria, i dati sugli infortuni nella stagione 2023-24
Tutte le informazioni e i dati sugli infortuni della Sampdoria nella stagione 2023-24 fino alla 28° giornata di campionato
Che sia un anno sfortunato per la Sampdoria di Pirlo è evidente, ma i numeri manifestano che ci sia anche qualcosa che va oltre alla sfortuna in quanto i numeri che concernono gli infortuni in casa blucerchiata sono simili ad un film dell’orrore.
Nonostante i giocatori blucerchiati dimostrino molta voglia di ripristinare lo status di una società blasonata ed importante come quella ligure, è evidente che non siano in grado di dare quell’apporto che, in un’altra situazione, sarebbero riusciti a garantire.
Infatti, a seguito della gara persa in casa contro la Cremonese, il numero di infortuni complessivi raccolti durante la stagione ammonta a 31.
Sono 17 infatti i giocatori blucerchiati ad aver rimediato almeno un infortunio, 28 quelli che si sono dovuti fermare per problemi muscolari e tre infortuni gravi (crociato per Ferrari, i tendini di Borini e quello di Vieira). Infine 9 giocatori hanno avuto più di un infortunio (Esposito ben 3).
Rimane quindi una situazione totalmente compromessa alla quale si aggiunge il caso Verre e le diverse espulsioni rimediate durante l’anno come quella di Stojanovic, quella di Kasami. Per tutti questi motivi la Sampdoria non ha ancora giocato neanche una squadra con l’11 titolare.