Gli Ex
Sampdoria, Nicolini: «La squadra ha bisogno di ossigeno e coraggio»
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato la vittoria dei blucerchiati contro il Cosenza: le parole
Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha commentato la vittoria dei blucerchiati ottenuta nel match del Gigi Marulla contro il Cosenza. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord.
CLASSIFICA – «Guardando la classifica potremmo stare qui a dire quante occasioni abbiamo perso, ad esempio i due punti con il Brescia senza andare troppo lontano. Stavolta ero straconvinto che avremmo vinto, perchè la mia esperienza di campo mi dice una cosa; le squadre medie che vincono fuori casa il 70% delle volte perdono in casa, perchè i giocatori medi si accontentano e perdono contro una squadra più arrabbiata che ha più voglia».
SUCCESSO – «Ci aspettavamo ed eravamo tutti preoccupati per un secondo tempo arrembante del Cosenza che avrebbe messo sotto la Sampdoria e invece non c’è stato assolutamente. Il goal è stato casuale sul corner, fa parte del gioco, poi c’è stato un tiro dal limite ben parato da Stankovic, per il resto non mi pare che la Sampdoria abbia rischiato gran che. È una vittoria meritata, è una squadra che in questo momento ha bisogno di ossigeno, di prendere coraggio, di recuperare un po’ di giocatori».
CAMBI – «Nella ripresa sono entrati Benedetti e Giordano, non degli “scappati di casa”, quando avrai la possibilità di gestire anche i cambi, questa è una squadra che in prospettiva può togliersi anche delle soddisfazioni. Sono quindi moderatamente soddisfatto ed ottimista».