News
Cosenza-Sampdoria, I calabresi puntano alla vetta: l’ostacolo è blucerchiato
Grande entusiasmo a Cosenza dove la squadra sta restituendo grandi soddisfazioni ai propri tifosi, ora «Si punta al gotha della classifica»
Siamo sempre più vicini all’epilogo di questo campionato di Serie BKT condotto in maniera altalenante dagli uomini di Andrea Pirlo che venerdì sera giocherà contro il Cosenza una partita che profuma di ultima chance per i playoff per i blucerchiati.
I padroni di casa vivono una situazione di classifica molto più tranquilla a quota 32 punti e prossima alla zona playoff. Infatti, nel caso in cui i lupi dovessero sconfiggere gli uomini di Pirlo arriverebbe a quota 35 scavalcando provvisoriamente Bari, Brescia e Modena entrando a gamba tesa nella zona playoff.
Per questo motivo la Gazzetta del Sud ha intitolato la sua pagina: «Cosenza, nel mirino c’è la Samp: c’è voglia di trascorrere (almeno) una notte nel gotha della classifica».
I ragazzi di Fabio Caserta hanno il dovere di provare a vendicare la sconfitta dell’andata e rilanciarsi in una corsa a testa bassa verso il sogno promozione. I lupi infatti avevano già ricoperto una posizione nei playoff alla 10° giornata di campionato poi spodestata dallo Spezia.
Per questi motivi l’armata blucerchiata dovrà aguzzare lame e ingegno per portare a casa un altro bottino pieno che rilancerebbe i genovesi verso la zona nobile della classifica.