News
Sampdoria, non è finita: finale di stagione agguerritissimo per la corsa playoff
Ci sono 8 squadre in 6 punti che sperano di raggiungere i playoff, la corsa all’ottavo posto è ancora aperta per la Sampdoria
A volte nella vita troviamo delle occasioni incredibili da cogliere e sfruttare al volo e altre in cui appunto dobbiamo impegnarci al massimo poiché ci è praticamente preclusa l’opzione di sbagliare. Questo è il caso della Sampdoria di Pirlo che, nonostante gli innumerevoli errori e punti persi è ancora in corsa per la zona playoff.
Infatti la squadra genovese si trova 15esima in classifica a metà tra la zona playoff e quella dei playout. Nonostante i blucerchiati si siano fatti rimontare da Brescia e Modena (due delle competitors per il posto ai playoff) possono ancora spingere sull’acceleratore e risalire in classifica.
Decisive in questo senso saranno le prossime tre partite contro Cosenza, Cremonese e Feralpisalò dove sarà importante fare almeno 5 punti per rimanere in corsa o addirittura 7 per rilanciarsi completamente. Sono altre 7 infatti le squadre che dividono la Sampdoria dai playoff e bisognerà fare meglio di loro.
In seguito rimarranno solamente gli scontri con Ascoli, Bari, Ternana, Palermo, Sudtirol, Spezia, Como, Lecco, Reggiana e Catanzaro. Un calendario tuto sommato semplice dove ancora può essere tutto deciso da un’improvvisa accelerazione dei blucerchiati.