Sassuolo-Sampdoria Women, Piovani: «Vittoria meritata, abbiamo giocato bene» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo-Sampdoria Women, Piovani: «Vittoria meritata, abbiamo giocato bene»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Le parole del tecnico del Sassuolo Femminile dopo la gara contro la Sampdoria Women di Salvatore Mango

L’ultimo turno di Serie A Femminile si è concluso con una sconfitta per la Sampdoria Women, che ha perso per 2-0 sul campo del Sassuolo. Il tecnico delle neroverdi, Gianpiero Piovani, ha commentato la gara a sassuolonews.net:

RISULTATO – «Non era facile, abbiamo avuto diverse sfide impegnative ravvicinate fra loro, ma nonostante ciò le ragazze hanno portato in campo l’entusiasmo dell’allenamento; la vittoria è il giusto premio, la meritano. Parliamo di un gruppo di ragazze splendide, che vogliono migliorarsi e che stanno trovando risultati importanti che permette loro di togliersi non poche soddisfazioni.»

LA SFIDA – «Abbiamo spinto tanto, avevamo fame di gol: Kullashi ha trovato un gol fantastico, poi da lì avevamo la testa più leggera ed abbiamo fatto il secondo. Abbiamo giocato bene, come sappiamo di dover scendere in campo, e potevamo segnare anche più di due reti. Poi comunque è una squadra giovane, è normale ci sia da aspettare un po’.»

PRIMO TEMPO – «Del primo tempo non mi è piaciuta la frenesia, eravamo macchinose: loro volevano vincere e le ragazze non erano tranquille. Ho detto loro di stare calme. Poi eravamo in campo con un modulo inedito, ma comunque abbiamo fatto bene. Mihelic e Simon hanno giocato bene nel secondo tempo. Nella ripresa abbiamo sfruttato di più gli esterni, e da lì sono nate le due reti. Le ragazze sono state brave, hanno cambiato modulo in corsa nonostante fosse uno schema che non avevamo mai provato, ma volevamo portar fuori i terzini per attaccare alle spalle e così è stato, alla fine.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.