Hanno Detto
Sampdoria, il ds del Monopoli sugli innesti invernali: «Batteria di under all’altezza»
Il ds del Monopoli Marcello Chiricallo si è espresso sugli innesti invernali tra cui il giovane Mattia Vitale in prestito dalla Sampdoria
A seguito dei vari cambiamenti sulla panchina del Monopoli, il ds della squadra Marcello Chiricallo è intervenuto sul mercato per fornire al nuovo allenatore delle soluzioni consone al proprio modo di impostare la squadra.
Proprio per questo motivo è andato a cercare dei giovani in grado di garantire dinamicità in campo e ulteriore qualità all’organico complessivo.
Per questo motivo Chiricallo ha dato uno sguardo in Serie B, e ha pescato dalla Sampdoria un centrocampista centrale classe ’04: Mattia Vitale. Lui ed altri innesti particolarmente giovani hanno abbassato l’età media della squadra ed il ds sembra essere soddisfatto del proprio operato.
Infatti avrebbe rilasciato delle dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport dove affermava che: «Cambiato l’allenatore, avevo il compito di affidare a Taurino un ventaglio di giocatori funzionali al suo modo di interpretare il calcio. Un altro passaggio importante è stato fornire all’organico una batteria di under all’altezza, in grado di garantirci le turnazioni in tutti i ruoli, indispensabili per il minutaggio».