Hanno Detto
Venezia, Vanoli: «La sosta servirà per recuperare energie»
Vanoli, tecnico del Venezia, ha commentato il pareggio contro la Feralpisalò: le parole ai microfoni di Sky Sport
Paolo Vanoli, tecnico del Venezia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il commento al pareggio per 2-2 contro la Feralpisalò. Il Venezia, dopo la sosta, affronterà la Sampdoria al Penzo.
PAREGGIO – «Abbiamo chiuso un girone d’andata con una partita dove volevamo la vittoria e abbiamo trovato comunque un pareggio. Chiudiamo a 35 punti e l’ho detto ai ragazzi, la B è lunga, l’importante è restare attaccati e abbiamo fatto in questo qualcosa di importante. Da migliorare ci sono i dettagli, nelle ultime quattro giornate in errori concessi siamo stati peggio di Babbo Natale, la sosta ora ci servirà per recuperare energie in vista del girone di ritorno».
SECONDO POSTO – «Non ti nascondo che sia qualcosa di fantastico, quando sono arrivato qua eravamo ultimi in classifica, oggi pensare che finisci il girone d’andata secondo in classifica e stai lottando per altri palcoscenici vuol dire che hai fatto qualcosa di fantastica. La capacità dell’allenatore sta però nel capire che il passato è il passato, il gruppo è forte, può fare ottime cose, questo periodo qua ci serve per capire che i dettagli servono, in queste quattro partite le prestazioni ci sono state ugualmente, nel primo tempo però siamo stati un po’ lenti nelle giocate, nel secondo tempo ci siamo messi direttamente a tre facendo meglio. Nel momento migliore nostro è arrivato l’errore che poi fa nascere il pareggio, però ai ragazzi vanno fatti i complimenti, poi stare lì in alto bisogna anche saperci stare e queste gare te lo insegnano».
LAVORO – «Straordinario, il merito di questi ragazzi è che da quando sono qua hanno lottato e sudato sempre, quindi gli ho detto che sono stati semplicemente straordinari».