Hanno Detto
Sampdoria, Michieli: «Se al posto di De Luca ci fosse Coda…»
Il giornalista di Telenord Maurizio Michieli esprime il proprio giudizio sul momento vissuto dall’attacco della Sampdoria
Le prestazioni di De Luca ed Esposito e in generale dell’attacco della Sampdoria, sotto la lente di ingrandimento di Maurizio Michieli. Queste le parole del giornalista di Telenord.
ATTACCO – «De Luca è un giocatore da 6, ha qualità tecniche piuttosto limitate, ha però un buon fisico, è un centravanti di ruolo, fa il suo impegnandosi. Si è sbloccato un goal piuttosto casuale, determinato da Esposito molto bravo nel tiro a giro. De Luca si è però fatto trovare lì da centravanti, da rapinatore, può avere psicologicamente una spinta in più per fare meglio. È un giocatore funzionale alla squadra, è chiaro che se al suo posto ci fosse Coda probabilmente la Sampdoria avrebbe qualche punto in più e sarebbe già una candidata seria alla promozione, ma va bene così. Sappiamo che questa è una stagione di transizione, la quale può essere di sofferenza se le cose vanno male come ad inizio campionato, oppure con qualche ambizione e speranza se le cose vanno bene».