Empoli Primavera, Birindelli: «Superiorità netta contro la Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Empoli Primavera, Birindelli: «Superiorità netta contro la Sampdoria»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Alessandro Birindelli, tecnico dell’Empoli Primavera, ha commentato la netta vittoria contro la Sampdoria: le dichiarazioni

Alessandro Birindelli, tecnico dell’Empoli Primavera, ha commentato la netta vittoria contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di pianetaempoli.it.

VITTORIA – «Possiamo fare meglio, e vero che siamo stati facilitati dall’espulsione però ma in 11 contro 10 non sempre si vede una superiorità netta e invece loro l’hanno marcata e questo vuol dire che la squadra stava bene era in salute e voleva fare la partita. Le tante occasioni da gol lo dimostrano è stata brava a gestire momenti dove loro sono stati bravi ad avere una reazione o provare a reagire quando erano sotto e noi abbiamo risposto colpo colpo rimanendo sempre compatti e sfruttando le nostre qualità quando siamo in possesso quindi cercare la verticalità questa è una dote importante che questi ragazzi hanno».

CAMPIONATO – «Il campionato Primavera, come anche quelli professionistici, appena abbassi la guardia rischi di mettere in bilico il risultato. e questo noi non lo volevamo fare e per questo ogni minuto e secondo va giocato come tutta la partita. Se ti abitui a questo la squadra da qualcosa in più anche nei momenti in difficoltà che ci sono stati ci saranno, ma l’importante è reagire ed andare avanti dritti per per quelle che sono le nostre condizioni il nostro programma. Sono soddisfatto perchè i ragazzi hanno giocato alla grande anche chi è entrato».

SINGOLI – «El Biache ha potenziale enorme io ogni tanto ci litigo da padre e figlio per farli capire cosa ha nelle mani è qualcosa di importante. Lui deve migliorare sotto porta perchè deve essere più incisivo e più determinante per noi. Popov è un attaccante con grande talento e mezzi tecnici lo abbiamo visto oggi che ha fatto due tre cose importante bisogna farlo crescere ed avere pazienza. Sicuramente ci darà una grossa mano e noi siamo contenti di farlo giocare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.