Hanno Detto
Sampdoria, Bergonzi: «Kasami devastante. Yepes cresciuto»
Mauro Bergonzi, ex arbitro e migliore moviolista della Serie A, ha analizzato la vittoria della Sampdoria contro lo Spezia
Mauro Bergonzi, ex arbitro e migliore moviolista della Serie A, ha analizzato la vittoria della Sampdoria contro lo Spezia.
CRESCITA FISICA – «Secondo me il centrocampo della Sampdoria è oggi uno dei migliori della Serie B perché unisce preparazione atletica e quantità. Sono per me i tre calciatori più forti di tutta la Serie B. Danno sicurezza in difesa, ma in attacco manca ancora qualcosa».
VERRE – «Verre deve crescere in convinzione, anche perché è il capitano della Sampdoria. Deve crescere, con quello si può fare un ulteriore upgrade».
VIEIRA, KASAMI, YEPES – «Vieira e Kasami sono due baluardi. Kasami in campo è uno che ti può fare paura. L’avversario ha paura di Kasami. Yepes si è appoggiato su Kasami e Vieira riuscendo a crescere anche nella fase di contrasto. Ricordo anche io le parole di Giampaolo su Yepes e i frutti dell’albero sono questi».
DIFESA – «Facundo Gonzalez per me è fortissimo, non a caso è della Juventus, ha sistemato la difesa. Daniele Ghilardi è un buon difensore, ma ci sono diverse categorie».
CORAGGIO – «La Sampdoria sul secondo gol di Depaoli ha cinque giocatori in area. Ci sono pure i due terzini e il gol arriva proprio da uno di loro. Quindi la mentalità coraggiosa la Sampdoria ce l’ha ed è merito di Pirlo che l’ha instillata».