Hanno Detto
Il derby della “politica”: le parole di Piana e Giampedrone
Sampdoria-Spezia, il derby è anche “politico”: le parole di Piana e Giampedrone in vista del match al Ferraris
Sampdoria–Spezia, il derby è anche “politico”: le parole di Alessandro Piana e Giacomo Giampedrone in vista del match al Ferraris a Il Secolo XIX.
DERBY LANTERNA PER PIANA – «Il derby della Lanterna è tra i più belli, anche i genoani sono caldi e bravi e le coreografie. Con rammarico giocheremo il nostro derby in B contro lo Spezia. Ma per quantohanno fatto negli ultmi anni non vanno sottovalutati né loro né la valenza del derby».
DERBY PER GIAMPEDRONE – «Nemmeno noi vorremmo giocare questo derby. Dopo tre anni in A speravamo essere lì a giocarcela contro il Genoa. Capisco la Sampdoria per la storia e per quanto rappresenta ma tra noi e loro la scorsa stagione siamo stati quelli più vicini a restare in A. Però il derby dobbiamo godercelo, non deve essere il derby dei delusi ma di chi avrà la meglio».
PRONOSTICO PIANA – «Tre a uno per la Sampdoria, si sblocca De Luca e poi Borini»
PRONOSTICO GIAMPEDRONE – «Spero vinca lo spezia con gol di Pio Esposito che in U21 fa tanto bene e con la spinta di D’Angelo: un successo darebbe una svolta più realistico con il pari. Nel caso andremo via tutti con un mezzo sorriso».
PLAYOFF SAMPDORIA PER PIANA – «La Sampdoria è in ripresa abbiamo battuto squadre foti come Palermo e Modena, soffriamo più le tipiche squadre da B. I playoff non sono lontani, è possibile, ma da ligure pragmatico non so se conviene tornare subito in A rischiando di fare il passo più lungo della gamba o se assestarci meglio».
PLAYOFF SPEZIA PER GIAMPEDRONE – «Lo Spezia è stato costruito con ambizioni importanti, ho stima in chi lavora nel club credo ancora che si possa risalire. Lo spezia sta facendo un investimento importante come uno stadio da A e c’è dentro pure la Regione con fondi infrastrutturali: speriamo di usarlo presto in massima serie».