Hanno Detto
Sampdoria, Manfredi: «Pirlo non in discussione. Mercato? Ecco cosa faremo»
Matteo Manfredi, azionista di maggioranza della Sampdoria, ha fatto il punto sugli obiettivi societari: le parole
Matteo Manfredi, azionista di maggioranza della Sampdoria, ha fatto il punto sugli obiettivi societari: le parole raccolte all’evento.
SAMPDORIA – «Sono l’azionista di riferimento della Sampdoria. Il brand Sampdoria lo fa la Sampdoria e i suoi tifosi e da lì dobbiamo partire. Dalle radici solide che tutti i giorni portano avanti i nostri tifosi. Noi sicuramente dovremo fare del nostro per darle ulteriore valore, ci sono diverse opportunità locali e internazionali. Ha tanto valore inespresso e bisogna andare a sbloccarlo. Questo è il nostro progetto. Come dicevo la valorizzazione del brand passa da un lavoro sulla Sampdoria che non può essere completato in tempi brevi, aggiungo anche di lavoro io parlo tutti i giorni con gli investitori e quanto leggiamo sui giornali non fanno che confermare l’attrattiva del brand Sampdoria. Il brand rimane tale a prescindere dalla categoria, l’attrattiva di marchio, tifosi e storia sono indipendenti dai risultai sportivi è evidente che però anche i risultati sul campo siano importanti».
OBIETTIVO – «L’obiettivo principale è dare serenità ai nostri tifosi che non l’hanno avuto. Questo è il nostro obiettivo. Noi vogliamo rimanere con i piedi per terra, con un progetto sostenibile. Ci aspettiamo di più dai risultati dentro e fuori dal campo, le vittorie recenti hanno dato giustizia al lavoro di Bogliasco. Ma non deve farci sognare, dobbiamo lavorare partita per partita e ci auguriamo che questo Derby raccolga il calore della nostra gente che sono il nostro valore aggiunto».
TECNICO – «Pirlo? Il calcio è un contesto da gestire con la dovuta calma. Quando i risultati mancano la reazione poco lucida è cambiare, le competenze di Pirlo sono indiscusse e su quello ci siamo basati nel confermarlo sul breve e medio periodo. Ha un contratto di due anni, è il nostro mister e ora iniziamo a vedere risultati».
MERCATO – «Il nostro mercato sicuramente deve sottostare a delle regole chiare, nonostante questo stiamo facendo un grande lavoro per aggiungere valore alla rosa. A gennaio dovremo rispettare i vincoli, ma se le opportunità ci saranno saremo disponibili e attenti».