Gli Ex
Nicolini: «Per me De Luca deve essere sempre in campo»
Enrico Nicolini, ex centrocampista della Sampdoria, ha espresso un parere sulla formazione scesa in campo contro il Modena: le parole
Enrico Nicolini, ex centrocampista della Sampdoria, ha espresso un parere sulla formazione scesa in campo contro il Modena. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista ai microfoni di Telenord.
FORMAZIONE – «È arrivato alla Sampdoria in una condizione fisica non ottimale. Quando si attribuivano a Pirlo le negatività della squadra, in parte erano critiche corrette. Personalmente l’unica cosa che mi sono sentito di criticare è il non utilizzo di De Luca. E si parlava di Esposito prima punta. Per me il centravanti ha un compito solo: fare gol. Non deve pressare. Il mio ragionamento era molto semplice: Esposito aveva a referto zero gol. Perché non dare la possibilità di far giocare i giocatori nei loro ruoli specifici? Sabato segna Esposito, primo gol, partendo da trequartista. La mia formazione ideale è quella di sabato, senza se e senza ma. Pedrola quando recupera e De Luca devono essere sempre in campo».