Roselli: «Ravaglia sognava di chiudere la carriera alla Sampdoria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Roselli: «Ravaglia sognava di chiudere la carriera alla Sampdoria»

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

L’ex calciatore della Sampdoria Giorgio Roselli esalta le qualità sportive ed umane dell’estremo difensore Nicola Ravaglia

La Sampdoria quale ultima tappa di una lunga e gloriosa carriera. Nicola Ravaglia potrebbe appendere i guantoni al chiodo con i blucerchiati. E’ questo in sostanza il pensiero dell’ex Giorgio Roselli che elogia sulle colonne de La Repubblica le qualità sportive e umano dell’estremo difensore.

ROSELLI SU RAVAGLIA – «Con Nicola abbiamo legato subito. Un allenatore vive per avere ragazzi così nello spogliatoio, che sono altruisti, come anch’io ho cercato di essere da calciatore. All’inizio l’ambiente non era sereno, c’era tanta contestazione ma, nelle difficoltà, si cementano i rapporti. Nicola pensa, prima di tutto, alla squadra. Non gli interessa il complimento a livello personale, ma la compattezza del gruppo ed i risultati. In campo guida molto bene la difesa, infonde tranquillità a tutti. Non mi aspettavo questa scelta di Pirlo, non penso che le scelte in un ruolo delicato come il portiere siano legate ad un errore e Stankovic stava facendo, tutto sommato, bene. In certi momenti non si tratta di una valutazione squisitamente tecnica. Mentalmente Ravaglia è sempre pronto ad accettare ogni decisione. Il rinnovo? Ci sentiamo spesso e, ogni tanto, ci vediamo. Con Nicola c’è un rapporto particolare e posso dire che ha coronato il suo sogno di chiudere la carriera con la maglia della Sampdoria. Per l’impegno e con il modo di rapportarsi è un elemento ideale da inserire in un gruppo di portieri. Con Ravaglia non si sbaglia mai».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.