News
Sampdoria, Pedrola a un passo dal riscatto: l’accordo con il Barcellona
Sampdoria, Pedrola a un passo dal riscatto: i termini dell’accordo con il Barcellona per l’attaccante
La Sampdoria si trova a un passo dal riscatto obbligatorio di Estanis Pedrola. Il giovane attaccante spagnolo, attualmente in prestito dal Barcellona, è arrivato in blucerchiato con un contratto che prevede la clausola che rende il suo trasferimento permanente alla decima presenza in maglia blucerchiata. Attualmente è a nove e la prossima partita potrebbe rivelarsi definitiva.
Se la Sampdoria riuscirà ad ottenere la promozione in Serie A, dovrà pagare al Barcellona una cifra considerevole, ben 3 milioni di euro, entro la fine della stagione in corso. Tuttavia, se la promozione dovesse sfuggire ai blucerchiati, il pagamento diventerebbe rinviato fino al termine della stagione successiva. Il Barcellona ha ulteriormente preso precauzioni per proteggere i propri interessi. Il club catalano si è riservato il diritto di ricomprare Estanis Pedrola al termine del suo contratto di prestito con la Sampdoria. Il prezzo per questa “recompra” è fissato a 7 milioni di euro e può essere esercitato fino a giugno 2025. Questo significa che anche se Pedrola si trasferirà definitivamente alla Sampdoria, il Barcellona potrebbe decidere di riportarlo indietro, a patto di pagare questa cifra.
Inoltre, il Barcellona ha stabilito una percentuale sulla rivendita futura del 50%, il che significa che se la Sampdoria dovesse decidere di cedere Pedrola a un altro club, una percentuale del trasferimento finirebbe nelle casse del club spagnolo. Questo conferisce al Barcellona un ulteriore interesse finanziario nella crescita e nel successo futuro del giovane talento.