Caso Linetty, il Tribunale Federale dà ragione al Torino: la sentenza
Connettiti con noi

News

Caso Linetty, il Tribunale Federale dà ragione al Torino: la sentenza

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria dovrà corrispondere la cifra pattuita al Torino per il contributo di solidarietà al Lech Poznan: la decisione del Tribunale sul caso Linetty

Il Tribunale Federale nazionale ha dato ragione al Torino e ha condannato la Sampdoria al pagamento di 328.359,44€. Questa somma era stata precedentemente versata dal club granata al Lech Poznan, quale contributo di solidarietà per aver cresciuto Karol Linetty. Secondo il Tribunale Federale questa somma avrebbe dovuto pagarla la Sampdoria primo club ad avvalersi delle prestazioni sportive di Karol Linetty. Non solo il Lech Poznan, ma molti club stranieri, inseriscono la clausola del contributo di solidarietà all’interno dei contratti di cessione dei loro giovani in modo che al primo trasferimento, in questo caso al Torino, la squadra cedente paghi questo bonus.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.