News
Parma-Sampdoria, Yepes sfida Ricci: le valutazioni di Pirlo
Parma-Sampdoria si avvicina. Gerard Yepes sfida Matteo Ricci per una maglia da titolare. Pirlo potrebbe preferirlo all’ex Karagumruk
La concorrenza per una maglia da titolare alla Sampdoria riguarda anche il posto di regista. Gerard Yepes, calciatore noto per la sua abilità tecnica, si sta facendo strada nella Sampdoria di Andrea Pirlo, insidiando la posizione di Matteo Ricci, ex Fatih Karagumruk. Il calciatore spagnolo punta sulla visione di gioco e sulla precisione nei passaggi, caratteristiche che possono fare la differenza in campo, ma pecca in prestanza fisica. Non è un giocatore che può fare a sportellate.
Ricci, dal canto suo, è partito subito bene al rientro dall’infortunio, con una prestazione di spicco contro il Venezia in cui è stato tra i migliori in campo. Tuttavia, nel corso delle successive partite, il suo rendimento è sceso, mettendo in mostra prestazioni altalenanti. La prossima partita contro il Parma rappresenta una sfida tattica anche per Pirlo. La possibilità di rispolverare Yepes dal primo minuto di gioco e dare un turno di riposo a Ricci in vista dell’infrasettimanale contro il Como è una decisione che potrebbe essere presa per ottimizzare le prestazioni della squadra.